“Io Sì” tratta dal film “La vita davanti a sé” è la migliore canzone originale del 2020. Il brano è frutto di una collaborazione di Diane Warren, Laura Pausini e Niccolò Agliardi.
“Mai e poi mai avrei pensato di vincere ai Golden Globe Awards…che emozione pazzesca e che grandissimo onore! È veramente un privilegio essere la prima donna ad avere vinto con un brano tutto in italiano! Dedico questo premio a tutti coloro che vogliono e meritano di essere “visti” e a quella ragazzina che 28 anni fa vinse Sanremo e non si sarebbe mai aspettata di arrivare così lontano”.
Parole ricche di emozioni quelle pronunciate d Laura Pausini, non manca un omaggio a Sophia Loren, una delle protagonisti del film: “Tutta la mia gratitudine e il rispetto per la meravigliosa Sophia Loren, è stato un onore dare voce al tuo personaggio, per trasmettere un messaggio così importante, di accoglienza e unità”.
Laura sarà presente al festival di Sanremo 2021nella serata di mercoledì 3 marzo dove sicuramente ci parlerà di tutte le emozioni che ha provato in seguito alla sua recente vittoria.