“Io vorrei che i miei progetti fossero visioni e segnali capaci di aiutare la gente a raccogliere i pezzi smarriti. Trasformare quelli vecchi in nuovi. Costruire insieme quello che chiameremo futuro. Questo è il significato che ha per me oggi il mio impegno con la musica”: queste le parole di Cremonini sul significato del nuovo tour 2022.
Il cantautore bolognese ha riprogrammato e reso note le date del tour negli stadi: originariamente in programma la scorsa estate, è stato più volte rimandato a causa dell’emergenza covid.
I biglietti acquistati per il tour 2020/2021 rimangono validi e garantiranno l’accesso solo nella medesima città e location per cui si era comprato il biglietto; per chi sarà impossibilitato a partecipare alle nuove date ci sarà la possibilità di rivendere il biglietto sulle piattaforme dove era avvenuto l’acquisto o di richiedere un vaucher di rimborso.
Ecco le date: Si partirà il 9 giugno 2022 a Lignano – Stadio Teghil (data zero); poi il 13 giugno Milano – Stadio San Siro; il 15 giugno Torino – Stadio Olimpico; il 18 giugno Padova – Stadio Euganeo; il 22 giugno Firenze – Stadio Artemio Franchi; il 25 giugno Bari – Stadio Arena Della Vittoria; il 28 giugno Roma – Stadio Olimpico; il 2 luglio Imola – Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari.