“ho bisogno del vostro sostegno e del vostro amore”
Le parole di Jessie J scuotono i cuori dei fan dopo il post pubblicato sul suo profilo Instagram dove scoppia a piangere.
Un serio problema medico
Jessica Ellen Cornish, meglio conosciuta con lo pseudonimo di Jessie J si trova costretta ad accettare una dura realtà.
Risalendo agli inizi di febbraio con “semplici” problemi di voce, Jessie J si ritrovava sempre ad avere la gola infiammata. Dando la colpa al troppo lavoro, e alla fatica delle lunghe e numerose sessioni di registrazione in studio questo problema passò in secondo piano fino al momento nel quale questo dolore divenne un impedimento per la ragazza.
A causa della cura a steroidi che è stata necessaria per Jessica l’anno precedente davanti al trattamento della malattia di Ménière (patologia dell’orecchio interno, che causa vertigine, ipoacusia neurosensoriale fluttuante e acufeni) il medico ha presto capito che questa condizione presentata non era da prendere sotto gamba: si tratta di noduli e di reflusso causati probabilmente da quello stesso trattamento.
Grazie al periodo di riposo preso dalla cantante i noduli sembrerebbero essere scomparsi, ma i medici la avvertono che nel caso dovesse tornare a cantare, ben presto si ripresenterebbero.
Il post su Instagram
Jessie J decide quindi di pubblicare un post, di vitale importanza per i suoi fan, sul suo profilo Instagram

“La logopedista mi ha chiesto di cantare qualcosa in tono sommesso, in modo da farle sentire bene la voce. Il primo pezzo che ho intonato è stato I Want Love. Il solo fatto di sentirmi cantare e percepirmi tanto vulnerabile mentre lo facevo mi ha fatto piangere“
Così è come comincia la descrizione del post (tradotta dall’inglese) accompagnato dal video di lei che prova ad intonare “I Want Love”, suo ultimo brano, quasi sottovoce. Jessie J continua appunto parlando di questo brano e del dolore che provava a non poterlo cantare liberamente:
“Non sono più stata in grado di cantarla a causa del dolore che provo. Quant’è stato difficile non cantare. È letteralmente la mia ragione di vita, è quello che mi rende felice. Non riesco a esprimermi con un filo di voce, non mi fa sentire me stessa. Dio solo sa che sono un tipa chiassosa“
Questo è il modo in cui la cantautrice decide di cominciare ai fan questa triste notizia
“Sono sempre stata sincera, anche se a volte non è facile. È importante essere abbastanza forti da permettersi di essere deboli. Soprattutto su una piattaforma come questa”
Ecco qui il video di “I Want Love” ultimo brano di Jessie J il cui video è uscito venerdì 18 giugno, simbolo più recente della sua spettacolare voce.