Il tweet della rapper veneta Madame prima di essere cancellato ha fatto il giro d’Italia, venendo condiviso e commentato da tutti i fan e da chi vuole dire la sua sulla questione
Parole facilmente fraintendibili

Questo è come appare il tweet della cantautrice che apre la polemica, dopo essere stata disturbata in un momento intimo con la famiglia da un fan che ha chiesto di fare una foto con lei.
Il tweet non è stato accolto molto bene dal suo pubblico che comincia a mandare commenti al quanto indispettiti, alcuni dei quali:
“Il modo in cui oggi sei Madame grazie a questa gente e domani potresti tornare ad essere solamente una scorbutica veneta di 19 anni … Sembra che tutto vi sia dovuto e che vi siate fatti da soli. Il problema è che senza la gente non sareste nessuno”.
“Quindi prima di fare la foto con un fan gli chiedi se ti ha riempito il conto in banca altrimenti niente?”
“Ho il cd e credo proprio sarà l’ultimo, quando cominciate a lanciare frecciatine al pubblico, che è quello che vi fa salire nelle classifiche, è segno che forse avete sbagliato mestiere”
Anche Ermal Meta è intervenuto nella polemica, provando ad arrivare Francesca Calearo, in arte Madame:
“Franci, questo tweet verrà preso male come successe con il mio di qualche anno fa. (in effetti il mio fu un po’ una ca*ata) se stai passando una brutta giornata, dimentica Twitter.”
La discussione continua
In seguito molte persone hanno cominciato a criticare la cantante, creando un vero e proprio seguito d’odio verso questo tipo di atteggiamento che ha avuto Madame, senza nemmeno approfondire la faccenda.
Così mentre critiche e post anche scherzosi nascevano sulla vicenda accaduta, Madame torna all’attacco sotto un post di una pagina che, insieme ad altre notizie, trattava l’argomento.

Parole un po’ ardenti, forse ancora reduci dal momento che ha spinto la cantante al tweet incriminato.
La spiegazione
“Questa polemica è partita da un errore mio, dovrei essere meno impulsiva. Avevo tanta rabbia da sfogare e pochi caratteri disponibili”
Così Madame ritorna sulla polemica questa volta per calmare le acque, spiegando a fondo l’accaduto e cosa ha portato la ragazza a tale sfogo.
“Su Twitter volevo spiegare cosa fosse un fan. Dovete sapere che il rapporto fan e artista è assolutamente sacro. E poi voglio parlare di rispetto. Io penso che un fan con cui ho un rapporto non mi interromperebbe mai mentre mangio con la mia famiglia, con mio fratello, sono sicura che aspetterebbe che io finissi di cenare. Io in quel momento non sto lavorando, non sono Madame, sono figlia dei miei genitori, sono una sorella. È un momento intimo”
Francesca Calearo continua spiegando la distinzione fra i suoi veri fan, con i quali vuole mantenere un buon rapporto e le persone che invece non sono curanti di cosa lei faccia veramente.
‘Io non ti seguo, non so cosa fai, non mi piace il tuo genere, però ti ho vista a Sanremo, possiamo farci una foto?’
Questa è la frase che Madame cita nella sua spiegazione, e sono parole come queste che hanno fatto arrabbiare la ragazza.
“Un fan ve lo fa sapere che è un fan, ci tiene a dirmi che ha preso il biglietto, il disco, che mi segue su Instagram. Un non fan ci tiene a dirmi che non mi segue, è quello che è successo l’altra sera”
Nonostante l’accaduto Francesca tiene a precisare che lei comunque ha fatto la foto, e l’avrebbe fatta indipendentemente da chi l’avesse chiesta, fan o non fan, in quanto (spiega lei) si tratta di rispetto, ed è proprio sul rispetto che il tweet doveva andare a parare:
“[…] se non mi conosci e non mi segui abbi almeno rispetto per me. Un mio fan avrebbe aspettato che finissi di cenare con la mia famiglia, sono sicura“.