I due artisti appartengono a due generazioni completamente diverse, eppure il loro duetto di “Notte Prima degli Esami” è diventato immediatamente virale!! Tutti conosciamo a memoria le parole di quello che è uno dei più grandi successi del grande cantautore romano.
Lo stesso Achille Lauro era visibilmente eccitato: quale emozione più grande di quella di suonare accanto al proprio idolo dell’infanzia??
Dopo aver realizzato il video clip ha poi speso parole bellissime sull’argomento: “Siamo figli dei grandi cantautori e dei classici immortali della musica italiana. Quando da piccoli viaggiavamo in auto verso il mare, guardavamo fuori dal finestrino sognando e ascoltando quelle canzoni che sarebbero state per sempre parte di noi. Cantare ‘Notte Prima degli esami’ a casa di Antonello Venditti è stato uno dei momenti più incredibili della mia carriera”. E ancora: “Spero di poter rivivere questa emozione anche con tutti voi, su un palco, appena finirà questa situazione di emergenza. Magari nello stadio della città dove tutto è iniziato”.
Antonello Venditti tornerà a suonare dal vivo allo stadio Olimpico di Roma il 18 giugno 2022, accanto all’amico di sempre Francesco De Gregori. Achille Lauro invece riempirà i palazzetti di tutta Italia durante questo autunno.
Il video ha ottenuto un successo strepitoso: oltre 121 mila visualizzazioni in meno di 24 ore.
https://www.instagram.com/tv/CQs-tUTCEwJ/?utm_medium=share_sheet