Il celebre show americano RuPaul Drag Race arriva finalmente anche in Italia, con una versione tutta nuova e tutta italiana!
Competizione Drag
RuPaul’s Drag Race, conosciuto anche come America’s Next Drag Queen, è un reality show statunitense basato su una competizione fra Drag Queen, dove i concorrenti si sfidano sfoggiando le loro doti di intrattenimento del pubblico, venendo valutati da giudici fissi, fra cui RuPaul, celebrità Drag Queen del panorama americano e creatrice del programma.
La versione italiana
L’arrivo in Italia per lo show vincitore di ben 19 Emmy Awards è previsto per novembre del 2021 su Discovery+
I giudici, parte fondamentale e alla base della trasmissione, sono stati scelti; nonostante le molte richieste da parte dei fan italiani dello show di avere la coppia Immanuel Casto e Romina Falconi come maggiori rappresentanti della comunità LGBT+, alla fine le scelte sono state ben diverse.
Tommaso Zorzi, vincitore del Grande Fratello VIP e di recente opinionista dell’Isola dei Famosi sarà il rappresentante della comunità LGBT+, affiancato alla giuria da Priscilla, Drag Queen napoletana, elemento chiave per una valutazione della competizione, e infine da Chiara Francini, attrice, conduttrice e scrittrice italiana.