Dylan dog, celeberrimo Indagatore dell’Incubo, nato dalla mente geniale di Tiziano Sclavi ed edito da Sergio Bonelli, sarà per la prima volta accanto al rocker di Zocca: tre capitoli delle avventure di Dylan saranno ispirati a tre canzoni storiche ed immortali di Vasco: “Sally”, “Alba Chiara” e “Jenny”.

Ogni albo avrà una doppia copertina: quella ufficiale da un lato, e sull’altro una speciale cover da collezione che vedrà Vasco al fianco di Dylan.
Racconta Tiziano Sclavi: “Una volta ho fatto un sogno. Di solito i miei sogni sono incubi paurosi e disperati, ma quello, caso più unico che raro, era felice. Non ricordo come si svolgeva, so solo che a un certo punto cantavo ‘Vita Spericolata’: era indubbiamente un segno, segno che qualcosa di Vasco mi era entrato nel profondo”.
E’ curioso come tanti degli aggettivi che si possono usare per Vasco siano interscambiabili conDylan: ribelle, insofferente agli schemi, determinato eppure fragile, disilluso eppure vitale. Insomma, umano, molto umano. “Inevitabile quindi che fossero destinati a incontrarsi”, queste le parole di Michele Nasiero, Direttore editoriale di Sergio Bonelli Editore.

https://www.instagram.com/p/CQvUI60hECQ/?utm_medium=share_sheet