Venerdì 02 luglio è uscito il video dell’ultimo brano di Iggy Azalea “I Am The Stripclub”, e sui social in molti hanno commentato alcune immagini dove la cantante sembrerebbe avere una carnagione più scura di quella naturale.
Accuse di blackfishing: “Ridicole e infondate”
“Ridicole e infondate” così Iggy Azalea descrive le accuse di blackfishing parola inglese che indica il tentativo da parte di donne bianche su Internet di apparire come donne nere, mediante l’uso di acconciature che fanno risaltare determinati caratteri del viso, e scurendosi il colore della carnagione con l’uso di determinati fondotinta.
Le risposte della cantante sono ferme e decise:
“Non posso interessarmi di qualcosa di così ridicolo e infondato” parlando delle accuse “Ho addosso la sesta gradazione della scala Armani, la stessa gradazione che uso da 3 anni. É la stessa gradazione in ogni video musicale da Sally Walker. All’improvviso indosso una parrucca nera in una scena in un club ed è un problema.”
Il discorso continua quando un utente fa notare alla cantante che il problema potrebbe risiedere nell’immagine che Boohoo (azienda di moda e vendita vestiti) ha fornito del video.
“Forse l’internet dovrebbe guardare i miei video musicali e giudicare con le proprie teste invece di provare ad attaccarmi perché una pagina a caso con la quale non ho niente a che fare a pubblicato una foto modificata? Lasciatemi stare, io non infastidisco nessuno, le persone continuano a creare polemiche dal nulla online. Che NOIA.“