Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Goran Bregovic

5 Febbraio 2018

Bregovic porta in sé il melting pot che prova a raccontare nel nuovo album. «Io sono di Sarajevo, sono nato su una frontiera: l’unica dove si incontravano ortodossi, cattolici, ebrei e musulmani. Mio papà è cattolico, mia mamma è ortodossa, mia moglie è musulmana. E mi sento anche un po’ gitano, forse perché per mio padre, colonnello dell’esercito, era inaccettabile che facessi il musicista, un mestiere “da gitano”, come diceva lui».
E’ infatti la storia di Sarajevo con le sue tante credenze, identità, con i suoi complessi paradossi che ha ispirato il nuovo album di questo nativo di Sarajevo, Goran Bregovic. Per l’occasione all’album hanno partecipato voci meravigliose ed esplosive: Bebe, Riff Cohen, Rachid Taha, Asaf Avidan.
Pochi musicisti sono riusciti a sviluppare un’arte così varia, che combina insieme una così grande varietà di stili e tecniche senza perdere la propria identità. Un pezzo di Bregovic può essere riconosciuto al primissimo ascolto e sembra sempre diretto al mondo intero, senza distinzione di razza, sesso, età e religione.
In concerto Goran Bregovic sarà accompagnato da un orchestra di 19 elementi.

Dettagli

Data:
5 Febbraio 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
Sito web:
www.bitconcerti.it

Organizzatore

PRG
Telefono:
055/667566
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Obihall
Via Fabrizio De André
Firenze, FI 50136 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo