Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Enrico Brignano

5 Aprile 2018 @ 21:00 - 8 Aprile 2018 @ 21:00

da giovedì 5 a domenica 8 aprile 2018 al Teatro Verdi di Firenze
ENRICOMINCIO DA ME di e con

Dettagli spettacoli:

5 Aprile   20.45

 

6 Aprile   20.45

7 Aprile   20.45

8 Aprile   16.45

 

Torna fortissimamente dopo il tutto esaurito della scorso anno ENRICOMINCIO DA ME, merito del replicato successo che Enrico Brignano aveva ottenuto con Evolushow e Evolushow 2.0 come interprete e regista nelle precedenti stagioni al Teatro Verdi.

Campione indiscusso del teatro italiano, amato dal pubblico che lo premia con la sua folta presenza ad ogni spettacolo, Brignano è arrivato ai 30 anni di carriera. Ecco perché decide di rimettersi in discussione. Varcato il traguardo del mezzo secolo, ENRICO BRIGNANO non ha smesso di farsi domande. Soprattutto chiedendosi se ciò che è diventato è stato il frutto consapevole delle scelte fatte, un disegno del destino oppure una gran botta di cu… riosa casualità. Tra i suoi pezzi forti e nuove situazioni comiche, coadiuvato da danzatori acrobati, musiche oniriche, scene quasi magiche, Enrico ricomincia dal principio, ricomincia dal palcoscenico. Praticamente ENRICOMINCIA, per darsi la chance di guardarsi dentro, sperando che il futuro gli regali emozioni forti mentre cerca di ritrovare e rinnovare se stesso.

ENRICO BRIGNANO

Cresciuto all’ Accademia per giovani comici creata da Gigi Proietti, Enrico Brignano partecipa come comico e barzellettiere alla prima edizione del programma La sai l’ultima? Dal 1998 al 2000 è Giacinto in Un medico in famiglia; la serie tv gli offre una maggiore visibilità. Arriva nel 1999 il primo spettacolo tutto suo, Io per voi un libro aperto e l’anno seguente il suo primo film da regista e protagonista Si fa presto a dire amore al fianco di Vittoria Belvedere. Inizia l’ascesa nel mondo dello spettacolo grazie alle tournée estive di teatro e cabaret dedicandosi maggiormente alla sua vera passione, il teatro, e così scrive e interpreta diversi spettacoli prima di tornare nuovamente sul grande schermo al fianco di Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello con i quali girerà altri film negli anni successivi. Dal 2007 al 2011 fa parte del cast dei comici di Zelig che lo ha definitivamente consacrato come uno dei migliori comici italiani degli ultimi anni. Nel 2010 interpreta a teatro il ruolo di Rugantino, opera del 1962 di Garinei e Giovannini, ruolo che in passato hanno vestito grandi attori come Nino Manfredi, Toni Ucci, Enrico Montesano, Adriano Celentano e Valerio Mastrandrea, e che lo porterà fino a New York, per festeggiare i 50 anni della prima rappresentazione di Rugantino a Broadway nel 1964. Nel 2005 è ospite nel programma Panariello non esiste e conduce Le Iene, con Ilary Blasi e Luca Argentero.

 

Dettagli

Inizio:
5 Aprile 2018 @ 21:00
Fine:
8 Aprile 2018 @ 21:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
Sito web:
www.teatroverdifirenze.it

Luogo

Teatro Verdi Firenze
Via Ghibellina, 99
Firenze, 50122 Italia
+ Google Maps
Telefono:
055 212320