La storia di RDF 102.7

RDF 102.7 (acronimo di Radio Diffusione Firenze) nasce a Firenze nel 1975 ed è una delle prime radio libere d’Italia. Per lungo tempo Carlo Conti ne è stata la voce rappresentativa, oltre che la mente creativa e direttiva. Sua l’idea di trasformarla da radio parlata in radio musicale a metà degli anni ’80.
Da lì diventa il punto di riferimento per tutti coloro che prediligono una radio fatta di buona musica e costante informazione.

La sua programmazione è composta dai grandi successi le Hit 90- 2000 italiane e straniere
Grande importanza diamo all’informazione, con oltre 20 notiziari in diretta sempre aggiornati dalla redazione in studio, un taccuino degli spettacoli (AGENDA) che ricorda i principali eventi della nightlife toscana, teatrali e musicali.

In Toscana RDF 102.7 copre ben 9 province: Firenze, Prato, Pistoia, Lucca, Pisa, Livorno, Massa, Arezzo e Siena riuscendo a raggiungere un totale che supera i 3 milioni di potenziali ascoltatori.

RDF 102.7 è anche la radio ufficiale della SGC Firenze-Pisa-Livorno.
Sulle nostre frequenze è possibile seguire tutti gli aggiornamenti che riguardano il traffico della Fi-Pi-Li e delle principali arterie toscane.